20.12.201915:23

Progetto “Recourse Shanghai”

Il progetto ASP “Recourse Shanghai” presentato al Design Institute Arcplus Group PLC di Shanghai

Dal 24 al 30 novembre si è svolta a Shanghai, presso il Sino-Italian Center for Sustainability (SICES)della Tongji University una settimana di lavoro organizzata nell’ambito del workshop dell’Alta Scuola Politecnica (Politecnico di Milano / Politecnico di Torino) “Recourse Shanghai – Recycling COncrete for a Soft Urban Regeneration in Shanghai”, le cui attività didattiche e di ricerca sono state avviate a giugno 2019 e dureranno sino al termine di questo anno accademico.

Il progetto di ricerca multidisciplinare “Recourse Shanghai” mira a proporre un progetto pilota per la progressiva rigenerazione di un quartiere urbano di Shanghai, attraverso il riciclaggio in situ del calcestruzzo proveniente da edifici demoliti.

Per maggiori informazioni: sito ASP