26.11.201909:15

Nuova doppia laurea in Architettura con Tsinghua University

Ampliato il proficuo rapporto di collaborazione tra il Politecnico e la prestigiosa università di Pechino

Il Politecnico di Milano e la Tsinghua University di Pechino hanno celebrato il 25 novembre 2019 presso la sede dell’università cinese la firma dell’accordo per un Programma di Doppia Laurea in Architettura siglato a giugno.

L’accordo riveste grande interesse, perché la Scuola di Architettura della Tsinghua University rappresenta l’eccellenza cinese, testimoniata da ranking e premi internazionali.

Questo programma di doppia laurea nell’ambito dell’architettura rafforza e amplia la collaborazione esistente tra i nostri due atenei. Sono infatti già in vigore accordi di mobilità studenti e programmi di doppia laurea in ingegneria e design. Dell’aprile 2018, inoltre, il significativo accordo sulla Joint Platform in Bovisa Tech, che ha reso Milano la città prescelta come hub europeo di Tsinghua per il più grande polo cinese dell’innovazione.

La delegazione del Politecnico di Milano è composta dal prof.  Emilio Faroldi - Pro-Rettore Delegato, prof.ssa Ilaria Valente - Preside della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni, prof. Federico Bucci - Pro-Rettore del Polo di Mantova, prof.ssa Laura Pezzetti, Delegata ai rapporti con Tsinghua University - School of Architecture.

La nostra delegazione ha partecipato inoltre al Forum Design for People: Views from Teaching Practicioners, della serie “Tsinghua Thinking Architecture Forum”.