29.11.201916:02

Nuova doppia laurea in Architettura con Southeast University

Continua il proficuo rapporto di collaborazione tra il Politecnico e la prestigiosa Scuola di Architettura cinese

Il Politecnico di Milano e la Southeast University di Nanchino (Cina) hanno siglato il 28 novembre un accordo per un Programma di Doppia Laurea in Architettura.

L’accordo riveste grande interesse, perché la Scuola di Architettura della Southeast University, fondata nel 1927, è una delle più antiche scuole universitarie di architettura in Cina, ha formato alcuni tra i più importanti architetti cinesi e gode di un particolare prestigio per la qualità delle sue ricerche accademiche. Inoltre è stabilmente tra le prime posizioni delle Scuole di Architettura secondo i ranking cinesi.

Accordando per tradizione pari importanza all’aspetto artistico e tecnologico della disciplina, la Scuola attualmente sviluppa tre principali discipline - Architettura, Urbanistica e Paesaggio - che trovano diretta corrispondenza con i corsi di Laurea della nostra Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni.

La delegazione del Politecnico di Milano è composta dal prof.  Emilio Faroldi - Pro-Rettore Delegato, prof.ssa Ilaria Valente - Preside della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni, prof. Federico Bucci - Pro-Rettore del Polo di Mantova, prof.ssa Laura Pezzetti, proponente del programma di doppia laurea.