11.01.202214:30

Lanciata “Pok for Professionals”

La nuova piattaforma MOOC dedicata a chi lavora


Una raccolta di corsi online specificamente dedicati a professionisti già inseriti nel mondo del lavoro: è questa la proposta della nuova piattaforma Pok for Professionals, che riunisce i corsi MOOC (Massive Open Online Courses) curati dal Politecnico di Milano e dedicati a questo specifico target.

I corsi attualmente presenti sono 40, ma altri sono già in preparazione; i temi spaziano dall’intelligenza artificiale alla sostenibilità, dal management al design per arrivare fino a un approfondimento sulle soft skills. I corsi sono gratuiti, aperti a tutti e fruibili in qualsiasi momento.

La promozione del “Life Long Learning”, nel cui ambito si colloca questa iniziativa, è considerata di primaria importanza per il Politecnico di Milano in quanto strumento in grado di favorire una maggiore osmosi tra momenti formativi ed esperienze lavorative.

«Puntiamo sulla Formazione continua, con master e corsi di perfezionamento in aula e anche con questi programmi online aperti a tutti. Gli scenari professionali cambiano e più di 200 mila laureati hanno già seguito almeno un corso», spiega Federico Caniato, Delegato del Rettore per la Formazione continua.