25.03.202010:25

Il Politecnico di Milano è partner di EIT Urban Mobility

L'iniziativa europea per la ricerca su una mobilità urbana più sostenibile, efficiente e inclusiva

Il Politecnico di Milano entra a far parte come partner universitario di EIT Urban Mobility, un'iniziativa dell'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT), l'organismo UE dedicato all'innovazione, parte del programma Horizon 2020.

Al suo fianco la Fondazione Politecnico di Milano, che opererà con l'ateneo e il Comune di Milano nello sviluppo di nuove progettualità.

Obiettivo di EIT Urban Mobility è trovare soluzioni innovative per migliorare la mobilità urbana delle città europee in termini di sostenibilità, efficienza e inclusione sociale.

Utilizzando le nostre città come laboratori viventi, i partner universitari e industriali intendono dimostrare come le nuove tecnologie possano servire a risolvere i problemi concreti delle città, trasportando persone, merci e rifiuti in modi più intelligenti.

Promuovendo l'innovazione e il cambiamento, possiamo migliorare la qualità della vita delle persone, decarbonizzare la mobilità, costruire un futuro prospero per le nostre città e rendere l'economia europea più competitiva.