02.12.201910:00

Erasmus 2020 per l'Università

Il Politecnico a Genova per l'evento nazionale

Negli scorsi giorni (27-28 novembre), una delegazione del Politecnico di Milano ha partecipato all’evento nazionale Erasmus dedicato alla presentazione delle opportunità offerte dal Programma Erasmus+ per il 2020 nel settore dell’Istruzione Superiore.

L’evento si è svolto a Genova, organizzato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire e ha visto la partecipazione di oltre 250 Istituti universitari, di rappresentanti della Commissione europea, del Ministero dell’Istruzione e delle istituzioni del territorio.

In quest’ambito il nostro Ateneo ha avuto l’opportunità di approfondire i temi in agenda ed è stato invitato a presentare le attività di promozione e gestione dei progetti dell’Azione Chiave 107, International Credit Mobility. La dott.ssa Rossella Magni, responsabile dell’International Exchange Office, ha esposto ai presenti una relazione dal titolo Elaborazione e Gestione di un progetto di qualità.

L’International Credit Mobility è una tra le principali azioni di collaborazione con paesi partner. Nella call 2020 all’Italia è assegnato un budget di circa 18 milioni e mezzo di euro, che verrà ripartito tra gli istituti italiani che saranno selezionati per inviare ed accogliere mobilità di studenti e staff da paesi del resto del mondo.

Il nuovo bando Erasmus + è disponibile a questo link. E’ inoltre possibile consultare online la versione più recente della Guida del Programma.

I docenti interessati possono contattare il seguente indirizzo per approfondimenti sulle proposte di progetti contenuti nelle diverse azioni: spi-projects(at)polimi.it.