03.09.202109:30

Due importanti riconoscimenti per la Scuola AUIC

Bee Breeders e BAM premiano la nostra Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni

La Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano ha recentemente riportato due ottimi risultati a livello internazionale.

Nel Bee Breeders Architecture University Ranking, gli studenti della Scuola si sono classificati al secondo posto per numero di partecipazione a competizioni.

Bee Breeders è uno dei principali organizzatori di concorsi di architettura al mondo, soprattutto rivolti agli studenti, che cerca designer creativi e innovativi per le sfide del mondo di oggi.

Il secondo riconoscimento è per il nostro Corso di Studio di laurea Magistrale “Architecture and Urban Design/Architettura e Disegno Urbano”, che si è collocato al 12° posto nel BAM-Best Architecture Masters Ranking 2021.

Si tratta di un ranking che classifica diversi corsi di laurea magistrale delle migliori scuole di architettura secondo l'attuale edizione del QS Ranking by Subjects – Architecture / Built Environment, oltre ad altri rilevanti ranking globali, come il Design Intelligence Rankings e The Guardian University Guide.

22 università sono state selezionate dal comitato di esperti, formato da 15 professori provenienti da alcune delle migliori università classificate. I corsi sono stati confrontati e valutati attraverso la Metodologia BAM, formata da indicatori universali per la valutazione delle prestazioni formative, e validata dal Comitato di Esperti.