05.12.202316:00

Transatlantic Academic Award 2023

Il Politecnico premiato dalla Camera di Commercio Americana in Italia

La American Chamber of Commerce in Italy ha conferito al Politecnico di Milano il Transatlantic Academic Award, come riconoscimento per l’apertura di Fellows of Politecnico di Milano US (FPM US), organizzazione no-profit nata per promuovere i progetti e sostenere gli studenti del Politecnico di Milano negli Stati Uniti d’America, appoggiandosi a uno dei suoi maggiori asset: gli alumni, che sono coinvolti attivamente sui fronti dell’internazionalizzazione, dell’innovazione didattica, del trasferimento tecnologico, della ricerca e del sostegno economico a progetti e borse di studio. L’obiettivo di FPM.US., la Fondazione Politecnico di Milano negli USA, è quello di implementare e rafforzare i legami esistenti tra aziende, istituzioni e alumni in Italia e negli Stati Uniti d’America, costruendo un ponte fatto di creatività, innovazione ed eccellenza.

Il premio è stato consegnato in occasione della diciassettesima edizione del “Transatlantic Award Gala Dinner” a Ilaria Valente, Vice Rettrice per le relazioni internazionali del Politecnico di Milano che, durante la premiazione, ha ricordato il ruolo fondamentale di FPM.US per “promuovere oltreoceano la visione del Politecnico, che unisce l’innovazione scientifica e tecnologica con la progettazione centrata sulle persone e la creatività, rispettando valori quali sostenibilità, diversità ed equità”.

Il Transatlantic Academic Award è un premio speciale assegnato quest’anno alle università italiane che hanno intrapreso un percorso di accreditamento nel mercato americano. Oltre al Politecnico, sono state premiate anche Università Bocconi e LUISS Guido Carli.