13.02.202409:00

Tommaso Buganza e Daniel Trabucchi nel Thinkers50 Radar 2024

La lista che raggruppa i 50 thinkers più influenti nel management


Due docenti del nostro Dipartimento di Ingegneria Gestionale, Tommaso Buganza e Daniel Trabucchi, sono stati inseriti nella lista Thinkers50 Radar 2024, che raggruppa i 50 thinkers più influenti nel management.

Ogni anno, a gennaio, il Thinkers50 Radar identifica un gruppo di 30 pensatori emergenti, le cui idee avranno un impatto importante sul pensiero manageriale del futuro. Un sistema di attenzione precoce per manager, editori, agenzie di relatori e altri nel settore della leadership di pensiero.

Tommaso Buganza e Daniel Trabucchi hanno trascorso oltre un decennio facendo ricerca sulle piattaforme. Il loro lavoro è racchiuso in un libro del 2023, “Platform Thinking: READ the past. WRITE the future”, che offre sia un quadro di riferimento che strumenti pratici per sostenere la trasformazione digitale in qualsiasi tipo di organizzazione.

Creatori della Platform Thinking Matrix, che riassume le strategie per promuovere l'innovazione attraverso le piattaforme, Trabucchi e Buganza hanno anche progettato quattro MOOC sul tema delle piattaforme.

Tommaso Buganza è professore di Leadership e Innovazione, Daniel Trabucchi Senior Assistant Professor presso la School of Management del Politecnico di Milano. Trabucchi è anche direttore scientifico di IDeaLs, la piattaforma di ricerca globale del Politecnico di Milano co-fondata con Buganza.

Per saperne di più
Thinkers50 Radar