15.01.202415:00

Corsi di Lingua Straniera

2° semestre 2023/2024

Il Servizio ‘Community Life and Merchandising’ propone corsi di lingua straniera ottimi per chi vuole iniziare una nuova esperienza di formazione linguistica.

Lingue: cinese, tedesco, russo, francese, giapponese, portoghese e spagnolo.

Destinatari: tutta la comunità politecnica – studenti, personale docente e personale tecnico amministrativo.

I livelli variano in base alla lingua:

• Base A1, per principianti assoluti
  • Plus A2, per chi ha già seguito un corso base (con il PoliMi o altrove)
  • Intermedio B1, per chi ha già una conoscenza discreta della lingua

Metodo: lezioni online.

Frequenza: 2 lezioni a settimana (in una delle seguenti coppie a scelta, lunedì e mercoledì o martedì e giovedì), dalle 18:15 alle 20:15, per un totale di 40 ore.

I dettagli delle call sono visibili sul Catalogo Corsi di Lingua, disponibile nei Servizi Online.

Ci si può pre-registrare dal 15 gennaio all'11 febbraio 2024.

Nota Bene: per i corsi di tedesco è previsto l'assessment da fare online.

Valore accademico: si specifica che questi corsi sono finalizzati esclusivamente all’arricchimento culturale personale. Sono quindi sganciati dalla carriera universitaria (non fanno parte del piano di studi, non possono essere convertiti in crediti formativi), non fanno riferimento al QCER (il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue), non sono finalizzati all’ottenimento di alcuna certificazione.

Per ulteriori informazioni: linguestraniere@polimi.it