12.07.202210:30

Indagine mobilità 2022

La nuova indagine sulle abitudini di mobilità e la propensione al cambiamento della comunità politecnica

Il mobility manager di Ateneo – in collaborazione con il Servizio Sostenibilità (Area Gestione Infrastrutture e Servizi), il laboratorio TRASPOL (Dipartimento di Architettura e Studi Urbani) e l’Area Servizi ICT – lancia una nuova indagine per verificare le abitudini di mobilità e la propensione al cambiamento della popolazione politecnica, con particolare riferimento al tragitto casa-università.

L'indagine, in particolare, ha due finalità:

- costituisce il primo passo per la redazione del Piano Spostamenti Casa-Lavoro/Casa-Università, documento volto a definire gli interventi necessari per la promozione di forme di mobilità più sostenibili;

- rappresenta uno strumento essenziale per raccogliere dati a supporto delle politiche dell'Ateneo in materia di carbon management in quanto permette la quantificazione delle emissioni di CO2 legate al settore dei trasporti.

Dopo due anni di grandi difficoltà e cambiamenti radicali nelle nostre abitudini quotidiane, inquadrare l’attuale domanda di mobilità e le necessità di ciascuno, anche in prospettiva futura, è ancora più importante per permettere all’Ateneo di investire risorse nel modo più opportuno.

Il contributo di tutti – dagli studenti, ai ricercatori, dal personale docente a quello tecnico-amministrativo – è dunque essenziale per consentire all’Ateneo di identificare le azioni prioritarie da mettere in campo per promuovere una mobilità più sostenibile

Il questionario sarà disponibile fino al 30 settembre 2022 sul portale Servizi Online, accedendo alla sezione “Dati” e selezionando la voce "Compilazione questionari” oppure seguendo questo LINK.

Per informazioni contattare: mobility@polimi.it