ViviPolimi

VIVIPolimi è un progetto che punta al miglioramento della vivibilità degli spazi del Politecnico attraverso azioni progettuali in grado di porre al centro gli studenti, i docenti, il personale tecnico-amministrativo e tutti coloro che fruiscono e abitano l’Ateneo.
Nella realizzazione del progetto saranno coinvolti i campus Leonardo e Bovisa (Durando e La Masa) attraverso azioni di riqualificazione, di valorizzazione e di implementazione delle strutture esistenti. È prevista la creazione di aree relax per favorire la socializzazione, di studio (con spazi studenti per lo studio individuale, di gruppo e “flessibile”), di lavoro (attraverso la realizzazione di spazi faculty per i docenti) e di sale polivalenti e per eventi. Si utilizzerà, inoltre, un apparato illuminotecnico per valorizzare gli edifici del campus.

Gli obiettivi del progetto sono:

  • il miglioramento della vita nei campus, tenendo conto delle esigenze di vivibilità, di studio e di aggregazione, riguardanti sia gli spazi chiusi, che quelli aperti
  • l’adeguamento dell’Ateneo agli standard internazionali
  • la valorizzazione degli spazi del Politecnico

Scopri il progetto sul sito www.vivipolimi.polimi.it


Interventi in corso

Campus Leonardo

I primi interventi che interesseranno il campus Leonardo sono:

  • Lavori di riqualificazione e riassetto degli spazi retrostanti e laterali all'Edificio 1 (Rettorato) del Campus Leonardo. L’area di cantiere è stata estesa su tutta la parte compresa tra i cancelli di Piazza Leonardo da Vinci e l’area verde antistante l’edificio 6.
    L’accesso pedonale agli edifici 1, 2 e 3 rimane comunque possibile anche da Piazza Leonardo da Vinci.