Dati a cura dell'ufficio di supporto

Dati sintetici sui corsi di studio del Politecnico di Milano

Report Indicatori Corsi di Studio

In questa sezione è disponibile un report che mostra alcuni dati sintetici per ogni corso di studi (lauree triennali, lauree magistrali e laurea magistrale a ciclo unico). Gli indicatori si riferiscono agli ultimi tre anni accademici e sono relativi a: ingressi; titolo di studio e voto di accesso; regolarità delle carriere; laureati; esperienze di internazionalizzazione; esperienze professionalizzanti; risposte ad alcuni quesiti specifici delle rilevazioni Questionario sull’opinione degli studenti frequentanti, Questionario sull’opinione dei laureandi, Indagine occupazionale dei laureati triennali e magistrali.

Vai al report

Indagini occupazionali

Il Politecnico di Milano conduce indagini occupazionali sui laureati a un anno e a cinque anni dal conseguimento del titolo e sui dottori di ricerca, al fine di verificare l’efficacia dei percorsi formativi nel mondo del lavoro ed indirizzare l’orientamento professionale. L'indagine occupazionale è coordinata dal Career Service, in collaborazione con il Servizio Studi di Ateneo e l’Associazione Alumni Politecnico di Milano.

Sono attualmente disponibili i risultati sul sito del Career Service, alla seguente pagina: DATI OCCUPAZIONALI

Per maggiori informazioni, è possibile contattare:
careerservice@polimi.it