Global Engineering Education Exchange (GlobalE3)

Sito web:
Contatti Polimi
Referente istituzionale

prof.ssa Monica Riva
Attività istituzionali

Francesca Fogal
Servizio Relazioni Internazionali
Mobilità
Rossella Magni
Servizio Mobilità Studenti
globale3@polimi.it

Michela Gregori
Servizio Mobilità Studenti
globale3@polimi.it
Presentazione
Sulla spinta di una sempre crescente domanda di laureati in ingegneria con esperienza internazionale, GlobalE3 nasce negli Stati Uniti nel 1995, istituito da un gruppo di università leader a livello mondiale.
Gestito dall’Institute of International Education (IIE) di New York, GlobalE3 è un consorzio di università statunitensi e internazionali che offre agli studenti di ingegneria un programma di mobilità che consente di trascorrere un periodo di studi all’estero.
Gli studenti selezionati possono trascorrere un semestre o un anno accademico presso uno degli atenei GlobalE3, continuando a pagare le tasse presso l’istituzione di provenienza e i crediti sostenuti all’estero sono parte integrante del proprio curriculum di studi.
Partecipando al programma, gli studenti acquisiscono la necessaria abilità e competenze linguistiche, interculturali e professionali per eccellere nelle future carriere. L'importanza di questo programma è stata riconosciuta da National Science Foundation, AT&T Foundation e Dipartimento dell'Educazione degli Stati Uniti, che hanno fornito i fondi iniziali per l’avvio del programma.
Per maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di candidatura è possibile consultare la pagina dedicata.