European Association for Architectural Education (EAAE)

Contatto Polimi

Prof. Ilaria Valente

La European Association for Architectural Education (EAAE) è un'associazione internazionale che riunisce le Scuole di Architettura situate in tutti i paesi europei e non solo in quelli appartenenti all'Unione Europea. L'adesione è aperta a scuole o istituzioni europee che forniscono una laurea in architettura riconosciuta dallo stato o da un'organizzazione professionale che amministra l'accesso alla professione in un determinato paese.

La missione dell'associazione è quella di costruire una rete di scuole di Architettura europee, favorendo discussioni e scambi e promuovendo una politica comune sulla formazione architettonica in Europa.

Tra gli scopi dell'associazione vi sono il miglioramento della qualità dell'educazione architettonica e la promozione dell’alto livello dell'architettura europea.

L'sssociazione supporta inoltre un forum di informazioni focalizzate sugli aspetti della formazione architettonica e della ricerca architettonica.

La professoressa Ilaria Valente del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani è attualmente Vice Presidente dell’associazione.