Tour Virtuale

Benvenuti al Politecnico di Milano!

Questo messaggio ben visibile in facciata accoglie i visitatori del nostro tour virtuale.

Il tour consente di muoversi virtualmente nei campus milanesi del Politecnico di Milano esplorando spazi, architetture, ma anche scoprendo personaggi e progetti politecnici.

Sei sono i luoghi virtuali di accesso al tour, sei punti di partenza dell’esplorazione che è poi lasciata alla curiosità dei visitatori.

Il tour propone inoltre un percorso tematico denominato “Vita da studente”: questa sezione mostra alcuni dei luoghi centrali nella vita di uno studente al Politecnico di Milano, dalle biblioteche agli spazi per lo sport, dai luoghi di aggregazione agli spazi studio e molto altro.
Si tratta di una selezione di spazi, situazioni e atmosfere. Il Politecnico è molto di più e vi invitiamo a scoprirlo anche dal vivo!

Vi ricordiamo di consultare il sito di ateneo per informazioni su corsi di studio, servizi, opportunità e attività dell’Ateneo.

Il tour, composto da quasi 200 tra immagini e video a 360° e circa 60 punti di interesse interattivi, comprendenti schede, video, immagini e puntamenti ad altre risorse online, è stato realizzato in collaborazione con LaborA-Virtual,  sezione di modellistica virtuale di LaborA, laboratorio di modellistica di Ateneo.

Poliradio, la web radio gestita dall'omonima associazione studenti del Politecnico di Milano ha registrato le tracce audio che introducono il percorso nei campus.