Politica per la Qualità di Ateneo

Il documento "Politica per la Qualità di Ateneo" descrive le modalità organizzative messe in atto dall’Ateneo per garantire e assicurare la qualità delle attività di Didattica, Ricerca e Terza Missione definite dal Piano Strategico dell’Ateneo.

La diffusione della Qualità, quale strumento organizzativo all’interno dell’Ateneo, assicura il coordinamento tra attività di ricerca e attività formative attraverso regole e procedure che garantiscono l’interazione tra Dipartimenti, Scuole e Corsi di Studio.

Il Personale Docente, Tecnico-Amministrativo e gli Studenti adottano i principi del sistema di Assicurazione Qualità nello svolgere la propria attività. Il Sistema di Assicurazione Qualità, basato sul coordinamento e sulla programmazione delle attività erogate, ha il principale punto di forza nel collegamento e nella comunicazione costanti tra Organi di Governo, Scuole, Dipartimenti, studenti e uffici dell'Amministrazione.