
Dipartimento
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
Descrizione
Il Corso executive "Strategie e strumenti per la gestione delle vendite e della relazione con il cliente" fornisce competenze avanzate per ottimizzare il processo di vendita, la gestione della rete commerciale e la relazione strategica con il cliente. Attraverso un approccio pratico e strutturato in quattro moduli, i partecipanti svilupperanno capacità di vendita a 360°, gestione della forza vendita, negoziazione commerciale e gestione del cliente nel lungo periodo, migliorando la performance e la sostenibilità del business.
Progetto Formativo
Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di: 1. Gestire l'intero processo di vendita a 360°, comprendendo le dinamiche di acquisto dei clienti e adottando un approccio strutturato per migliorare l'efficacia commerciale. 2. Pianificare e gestire la rete di vendita, ottimizzando l'organizzazione, la motivazione e la performance del team commerciale. 3. Migliorare le capacità di negoziazione commerciale, applicando strategie avanzate per massimizzare il valore degli accordi e gestire situazioni complesse. 4. Adottare un approccio strategico alla gestione del cliente e al lifetime management, sviluppando relazioni a lungo termine e aumentando il valore del cliente nel tempo.
Requisiti
Il Corso di Perfezionamento è rivolto a candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica. Saranno considerati validi, titoli di studio conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore: LUCIO LAMBERTI
Direttore Tecnico: GIULIANO NOCI
Ente Erogatore
POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni)
ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C
20156
MILANO
Referente
FRANCESCO TESTONI
0223992820
executive@gsom.polimi.it
Bandi e Allegati
es03_CdD_DIG_13 marzo 2025_Master Universitari e Corsi di Perfezionamento.pdf
es03_CdD_DIG_13 marzo 2025_Master Universitari e Corsi di Perfezionamento.pdf
DR 3057_CdP_Strategie e strumenti vendite_prot.pdf
DR 3057_CdP_Strategie e strumenti vendite_prot.pdf