08.05.202010:01

Switch2Product Innovation Challenge

Proponi la tua nuova tecnologia, soluzione innovativa o idea d’impresa entro il 30 giugno


Ai nastri di partenza Switch2Product - Innovation Challenge, il programma che seleziona e valorizza sul mercato soluzioni innovative, nuove tecnologie e idee di impresa proposte da studenti e laureati da un massimo di tre anni, ricercatori, alumni e docenti del Politecnico di Milano, organizzato da PoliHub, l’Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano gestito da Fondazione Politecnico, dal Technology Transfer Office (TTO) del Politecnico di Milano e da Deloitte.

C’è tempo fino al 30 giugno per partecipare. Partecipando a Switch2Product potrai consolidare la tua idea, valutarne l’impatto tecnologico e di business, ricevere un supporto in materia di Proprietà Intelletuale, stringere collaborazioni con Partner Industriali o avviare una start-up.

Quest’anno il montepremi messo a disposizione dal Politecnico di Milano è di 210 mila euro (Montepremi Grant S2P), con un premio di 60 mila euro per un progetto dedicato a combattere l’emergenza e l’impatto da Covid-19 e servizi erogati attraverso percorsi di accelerazione presso PoliHub. Il valore potenziale del montepremi complessivo è di circa 1 milione di euro, arricchito da Special Grant e ulteriori servizi (Special Program) messi a disposizione dai partner dell’iniziativa.

In particolare, Eni mette a disposizione lo Special Program JOULE ENERGIZER e uno Special Grant di 30 mila assegnato ad un massimo di 5 progetti.

Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore mette a disposizione lo Special Program Get it! Twice e uno Special Grant di 30 mila euro assegnato ad un massimo di 5 progetti.

Tra i partner anche Bugnion che selezionerà tra i vincitori 4 progetti che riceveranno un voucher da 2 mila euro  per l’acquisto di servizi specialistici in materia di tutela, gestione e valorizzazione della proprietà intellettuale.

Nel corso di S2P potranno essere segnalate attraverso i canali di comunicazione ulteriori premialità messe a disposizione da Partner affiliati all’Iniziativa.


Proponi la tua idea entro il 30 giugno su www.s2p.it