22.07.202010:46

Studentessa del Politecnico tra le vincitrici del premio Amazon Women in Innovation

Marta Krychkovska, studentessa del corso di laurea in Ingegneria Matematica del Politecnico di Milano è tra le tre vincitrici della seconda edizione di Amazon Women in Innovation, progetto che punta a supportare giovani studentesse nelle discipline STEM.

La borsa prevede un finanziamento di 6.000 euro all’anno per tre anni e il sostegno di una mentor Amazon per aiutare le studentesse nello sviluppo di competenze utili per il lavoro futuro, come, ad esempio, le tecniche per creare un curriculum efficace o affrontare un colloquio di lavoro. Mentor di Marta sarà Giulia Rossi, alumna del master EMBA del MIP, che ora lavora in Amazon Web Service (AWS), dove si occupa anche di empowerment femminile in ambito tecnologico.

Le altre vincitrici della borsa sono Federica Cantelmi e Letizia Licitra, studentesse di Ingegneria Informatica rispettivamente dell’Università degli Studi di Tor Vergata e del Politecnico di Torino.