26.05.202210:20

Studentessa del Politecnico tra le vincitrici del premio Amazon Women in Innovation

Jihad Founoun – Ingegneria informatica – tra le selezionate

Jihad Founoun, iscritta al corso di laurea in Ingegneria informatica del Politecnico di Milano, è una delle quattro vincitrici della quarta edizione di Amazon Women in Innovation, la borsa di studio che ha lo scopo di incentivare e aiutare le giovani donne meritevoli a intraprendere un percorso di studi nell’ambito delle discipline STEM.

La borsa di studio prevede un finanziamento di €6.000 per l’anno accademico 2021/2022, con la possibilità di rinnovo nei successivi due anni e il sostegno per ciascuna delle studentesse selezionate da parte di una manager di Amazon che, in qualità di mentor, le aiuterà a sviluppare competenze utili per il lavoro futuro, come, ad esempio, creare un curriculum efficace o affrontare un colloquio di lavoro.

Le altre vincitrici della borsa di studio sono Elisa Cacace (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”), Valentina Cristoferi (Politecnico di Torino) e Giorgia Orofino (Università degli Studi di Cagliari).