14.12.202112:06

Sinergy Flow vincitore assoluto del Premio Nazionale per l’Innovazione 2021

Al Politecnico di Milano la Coppa Campioni PNI


Al Premio Nazionale per l’Innovazione 2021 (PNI) un’altra importante affermazione per Sinergy Flow, startup supportata da PoliHub già tra i vincitori di StartCup Lombardia 2021.  Sinergy Flow propone una batteria innovativa per l’accumulo energetico stazionario di media e larga scala, che impiega gli scarti ricchi in zolfo dell’industria petrolchimica nel rispetto dei principi della Circular Economy.

Il PNI – a cui concorrono i migliori progetti d’impresa hi-tech italiani nati in ambito universitario, vincitori delle 15 competizioni regionali (StartCup) - ha visto la partecipazione quest’anno di oltre 60 progetti di impresa innovativa, che si sono sfidati intorno al tema "Dalla ricerca all’impresa per un futuro sostenibile".

1,5 milioni di euro è stato  il montepremi complessivamente erogato: circa 500.000 in denaro e 1 milione in servizi, offerti dagli Atenei e dagli incubatori soci di PNICube.

Un’altra startup supportata da PoliHub, Roplastic Recycling, con la sua soluzione per la sintesi circolare di materiale plastico con alto valore commerciale e che utilizza scarti ad oggi irrecuperabili, si è aggiudicata il Premio LIFTT Innovation Contest.