19.11.201911:00

PolimiRun Winter 2019

2.000 partecipanti hanno invaso i rioni storici di Lecco per la seconda edizione della corsa invernale del Politecnico di Milano

Domenica 17 novembre si è svolta la seconda edizione della PolimiRun Winter powered by adidas Terrex, la versione invernale della corsa organizzata dal Politecnico di Milano.

Studenti, dipendenti e laureati dell’Ateneo hanno partecipato insieme ad amici, familiari e amanti della corsa “Urban Trail” e hanno tagliato il traguardo in 2000, il doppio degli iscritti alla prima edizione.

Il percorso, completamente rinnovato rispetto all’anno precedente, era formato da un tracciato misto di 10 km che si snodavano tra i rioni storici di Lecco e i sentieri immersi nella natura, con partenza e arrivo presso il campus del Polo.

In pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni sono stati raccolti 25.000 euro che, come per la Adidas Runners PolimiRun Spring, contribuiranno alla realizzazione del nuovo Campus di Architettura del Politecnico di Milano: un progetto ideato con la partecipazione di Renzo Piano, che ha l’obiettivo di costruire nuovi spazi di studio e lavoro dedicati agli studenti dell’Ateneo e a tutti i cittadini milanesi.

Per il secondo anno consecutivo è stata rinnovata la partnership con adidas Terrex che ha offerto a tutti gli iscritti la possibilità di allenarsi con Sara Galimberti, capitana della community degli adidas Runners. Discoradio, radio ufficiale della PolimiRun Winter 2019, ha animato l’evento sportivo con musica e un ricco programma d’intrattenimento per gli atleti e il pubblico. Hanno aderito alla manifestazione sportiva anche altri sponsor: Atos, Bip, Deloitte, Microelettrica Scientifica, Modis, Mondial, Moviri e Penny Market.

I vincitori:

I vincitori hanno ricevuto in premio la felpa dell’Official Merchandise del Politecnico di Milano e un paio di scarpe adidas Terrex.

I primi tre uomini:

1) Ahmed El Mazoury, premiato da Pietro Zarlenga, Sports Marketing Manager adidas Italy

2) Marco Alberio, premiato da Francesco Calvetti, Delegato del Rettore per le Attività Sportive del Politecnico di Milano

3) Alessandro Riva, premiato da Roberto Nigriello, Assessore allo Sport del Comune di Lecco

Le prime tre donne:

1) Chiara Fumagalli, premiata da Manuela Grecchi, Prorettore del Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano

2) Lavinia Possenti, premiata da Francesco Calvetti, Delegato del Rettore per le Attività Sportive del Politecnico di Milano

3) Francesca Olmi, premiata da Enrico Zio, Delegato del Rettore per gli Alumni e il Fundraising Individuale del Politecnico di Milano