06.05.202211:20

POLIMI Graduate School of Management

Nuovo nome e nuovo brand per la business school del Politecnico

MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business del Politecnico, cambia immagine e adotta un nuovo nome e un nuovo brand: il marchio MIP, nato nel 1979, lascia posto a POLIMI Graduate School of Management.

Un ruolo fondamentale nel percorso di ridefinizione del brand, avviato nel 2020, è stato ricoperto da chi quotidianamente interagisce con la Business School del Politecnico di Milano: gli studenti - passati, presenti e potenziali - e i partner aziendali e istituzionali; è proprio attraverso un percorso di ascolto, analisi e co-creazione, sviluppato sulla community della scuola che sono stati individuati i punti chiave della strategia di riposizionamento.

L’esigenza di adottare un nuovo nome è emersa proprio parlando con i nostri studenti, alumni e partner, che sono il cuore pulsante della nostra Scuola. Infatti, MIP, acronimo di Master in Ingegneria della Produzione, oggi non rispecchia più la Scuola che siamo diventati.
Volevamo qualcosa che ci rappresentasse a 360 gradi e che rendesse ancora più evidente – anche per un pubblico internazionale – il legame con il Politecnico e con la città di Milano, parti integranti dell’esperienza che offriamo ai nostri studenti

spiegano il Presidente Vittorio Chiesa e il Dean Federico Frattini.