03.09.201909:34

Pierangelo Metrangolo vince il Fluorous Technology Award 2019

Premiato per i traguardi raggiunti nell’innovativo campo di ricerca della chimica del fluoro e dei materiali fluorurati

Il professor Pierangelo Metrangolo, del Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta” del Politecnico di Milano, ha vinto il Fluorous Technology Award 2019.

Il prestigioso premio viene assegnato ogni due anni in occasione dell’International Symposium of Fluorous Technologies, che quest'anno si è tenuto a Shanghai dall'8 al 10 agosto.

Il simposio è nato per discutere sugli ultimi sviluppi delle tecnologie collegate alla chimica del fluoro e dei materiali fluorurati, incluse le applicazioni commerciali.

Al prof. Metrangolo è stato riconosciuto il premio per i suoi traguardi raggiunti nell’innovativo campo di ricerca della chimica del fluoro e dei materiali fluorurati.

Precedenti vincitori del premio sono stati ricercatori del calibro di John Gladysz (Università del Texas) e Dennis Curran (Università di Pittsburgh).

Il vincitore dello scorso anno è stato Wei Zhang dell’Università del Massachussets Boston.