04.02.201914:31

MSCA EF MASTER CLASS 2019 @ POLIMI

Scadenza prorogata al 2 maggio


Il Politecnico di Milano lancia la seconda edizione della Master Class (MSCA EF MASTER CLASS 2019 @ POLIMI) per i potenziali candidati alla MSCA – European Individual Fellowship call 2019.

L’obiettivo della call è attrarre ricercatori giovani e di talento e prepararli per candidarsi con successo alla MSCA European Fellowship, con il Politecnico di Milano come istituzione ospitante.

I candidati saranno pre-selezionati in base alla loro dichiarazione di interesse, al CV e alla motivazione. I più promettenti saranno invitati al Politecnico di Milano per 3 giorni (10-12 giugno 2019) per incontrare i loro supervisori, per visitare laboratori e strutture, per frequentare un corso di preparazione con approfondimenti sulla redazione della proposta e per usufruire del pieno supporto da parte dei consulenti del Politecnico per scrivere la candidatura.

I candidati borsisti e i supervisori verranno guidati attraverso l’intero processo della candidatura per arrivare alla deadline dell’11 settembre 2019. Solamente coloro che ricevono il finanziamento del programma MSCA IF della Commissione Europea saranno ammessi al Politecnico di Milano.

Sono aperte le candidature per 26 “Proposte di progetto dei supervisori”.

Il Politecnico di Milano organizzerà e coprirà direttamente il viaggio e le spese di alloggio (per un massimo 2.500 euro) per i candidati selezionati.

La data entro cui proporre le candidature è il 2 maggio 2019.

Sono 3 i principali requisiti per la candidatura:

1.       un dottorato di ricerca (o una esperienza di ricerca equivalente di almeno 4 anni a tempo pieno maturata entro la deadline dell’11 settembre 2019).

2.       essere di qualsiasi nazionalità, ma non aver vissuto in Italia per più di 12 mesi negli ultimi tre anni (regola di mobilità).

3.       scegliere il Politecnico di Milano come istituzione ospitante.

I candidati devono scegliere una delle “Proposte di progetto dei supervisori” e inviare in formato pdf a mscamasterclass(at)polimi.it:

1.       Curriculum vitae e lista delle pubblicazioni

2.       Lettera motivazionale e research statement

3.       Autocertificazione di idoneità.

Il team del Politecnico di Milano verificherà i requisiti dei candidati e invierà le candidature ai supervisori, tenendo in considerazione la scelta espressa dal candidato nel modulo.

I supervisori selezioneranno un candidato per ogni “Proposta di progetto dei supervisori”.

I candidati selezionati saranno contattati dal Politecnico di Milano e saranno invitati per 3 giorni (10-12 giugno 2019) a frequentare la MSCA MASTER CLASS.

Per qualsiasi informazione sulle borse e il programma MSCA, potete contattare mscamasterclass(at)polimi.it.

Per scaricare i modulihttps://www.polimi.it/en/faculty-and-staff/calls-and-competitions/call-for-msca-ef-master-class-2019-polimi