04.06.201916:03

Mille Alumni Polimi in piazza Leonardo da Vinci

Per festeggiare l’anniversario dei loro 10, 20 e 30 anni di laurea e dare uno sguardo al Politecnico del futuro

Sabato 1° giugno, oltre mille Alumni del Politecnico di Milano, delle classi di laurea 1989, 1999 e 2009, si sono ritrovati in piazza Leonardo da Vinci per celebrare l’anniversario dei loro 10, 20 e 30 anni di laurea.

La “Reunion Anniversari di Laurea”, giunta alla quarta edizione, è un’iniziativa con cui l’università festeggia un anniversario importante dei propri Alumni: 10, 20, 30, 40, 50, 60 e 70 anni di laurea. Un’occasione per ricordare il duro, ma prezioso percorso fatto al Politecnico e per ritrovare i propri compagni e professori.

Durante la giornata, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di tornare con i propri cari nei luoghi politecnici e conoscere quegli Alumni che, giorno dopo giorno, sostengono le attività universitarie dedicando tempo e donando fondi per importanti progetti, come le borse di studio e i cantieri del nuovo campus. Il Rettore e la sua squadra hanno poi raccontato i cambiamenti e le innovazioni dell’Ateneo in questi ultimi anni, permettendo di dare uno sguardo al Politecnico del futuro.

Il prossimo appuntamento con gli Alumni sarà l’ottava edizione della Convention che si terrà il 30 novembre al Teatro Dal Verme di Milano. Un incontro annuale che riunisce migliaia di professionisti dell'evoluzione del nostro Paese e ambasciatori del Made in Italy nel mondo. Moderato dal giornalista e Alumnus Maurizio Melis, l’evento sarà l’occasione per interrogarsi sul ruolo dell’università in un mondo dove è sempre più importante educare i giovani alla gestione della complessità.