24.02.202010:00

GIRLS@POLIMI

Borse di studio aziendali per le pari opportunità alle studentesse del Politecnico


In linea con POP – Pari Opportunità Politecniche, programma strategico nato dall’idea di garantire un ambiente di studio e di lavoro che rispetti e valorizzi le diversità, il Politecnico di Milano lancia GIRLS@POLIMI: un invito alle aziende a donare borse di studio per sostenere le studentesse di ingegneria durante i primi anni di studio.

Le borse di studio sono dedicate alle studentesse immatricolate ai corsi di laurea di primo livello, in particolare a chi si iscriverà ai percorsi di ingegneria che hanno oggi una minore presenza di donne iscritte (meno del 20%).

Nel Bilancio di Genere del Politecnico di Milano, pubblicato per la prima volta nel 2019, emerge che la parità di genere è stata raggiunta solo per i corsi di laurea di design (61%) e architettura (57,8%), mentre per i corsi di ingegneria le studentesse immatricolate rappresentano solo il 22,7%.

The Boston Consulting Group e Fondazione Deloitte hanno accolto l’invito, decidendo di donare una borsa di studio a due studentesse immatricolate per la prima volta a uno fra i seguenti corsi di laurea: Ingegneria Elettrica, Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria della Produzione Industriale, Ingegneria Meccanica, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica.

GIRLS@POLIMI è soltanto una delle azioni concrete messe in atto dal nostro ateneo per favorire l’inclusione e le pari opportunità di genere.

Per maggiori informazioni sul bando GIRLS@POLIMI

Per maggiori informazioni su POP – Pari Opportunità Politecniche