18.06.202112:33

DIVENTA UN BUDDY!

Le candidature aprono il 18 giugno 2021

Il “Buddy system” è stato realizzato per assistere i nuovi studenti internazionali nella fase precedente il loro arrivo in Italia e nei primi tre mesi di permanenza al Politecnico. Il progetto prevede l’abbinamento di nuovi studenti internazionali Erasmus, di Laurea Triennale e Magistrale ammessi al primo semestre 2021/2022, con studenti di qualunque nazionalità, purché regolarmente iscritti al Politecnico. Se ti candidi, ti verrà affidato un nuovo studente internazionale che frequenterà il tuo stesso Campus o Corso di Laurea e condividerà alcuni dei tuoi interessi. L’obiettivo è di aiutare i nuovi studenti internazionali ad integrarsi con maggior facilità nel nuovo contesto universitario/culturale. Il progetto avrà una durata di cinque mesi (fine luglio – metà dicembre) durante i quali potrai partecipare ad eventi sociali, conoscere nuovi amici, praticare la lingua inglese ed altre lingue straniere, venire a contatto con diverse culture.

Inoltre, a partire dal prossimo anno accademico, gli studenti che avranno dimostrato di aver svolto l’attività di Buddy durante il semestre di riferimento, potranno ottenere un Open Badge: una certificazione elettronica, riconosciuta a livello internazionale, che attesta le abilità acquisite durante l’attività di Buddy. Una volta ottenuta, la certificazione comparirà in automatico nel profilo LinkedIn e potrà essere inserita, attraverso un link, nel Curriculum Vitae.

Il termine per la presentazione della candidatura è il 12 luglio 2021.

Per candidarti, entra nei Servizi Online e seleziona la voce Richieste di ammissione > Ammissione a procedure di selezione > Domanda per diventare un Buddy - I want to be a Buddy

Per maggiori informazioni visita la pagina Progetto Buddy o scrivi a buddy-system(at)polimi.it

Il successo di questo progetto dipende anche da te!