19.06.202008:00

#viciniadistanza

Il Politecnico di Milano partecipa alla campagna della CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane

L'università è una comunità sociale fatta di menti, di persone, di relazioni. In poche settimane è cambiato tutto.

Le università italiane hanno gestito l'emergenza sanitaria con prontezza ed efficacia: la transizione digitale è avvenuta in poche settimane, con grande coraggio, dedizione, spirito comunitario.

Anche il Politecnico di Milano partecipa alla campagna #viciniadistanza della CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

In questo video raccontiamo come abbiamo continuato ad assicurare lo svolgimento delle nostre attività nel difficile contesto dell'emergenza sanitaria. Lezioni e laboratori a distanza, esami di laurea online, corsi di formazione, Open Days dedicati alle future matricole, MOOC gratuiti sulla nostra piattaforma POK, tantissimi eventi dedicati alla cittadinanza e ai nostri studenti.

Tutto questo grazie alla comunità politecnica: gli studenti, i docenti, i ricercatori, i tecnici e i collaboratori che continuano a far vivere il Politecnico di Milano, vicini a distanza.