09.10.201917:11

Online il nostro 50° MOOC

Raggiunto il traguardo di 50 MOOC, i videocorsi gratuiti e aperti a tutti tenuti dai nostri docenti e ricercatori

I MOOCsMassive Open Online Courses – sono corsi online gratuiti, aperti a tutti e a frequenza libera, che il Politecnico di Milano offre sulla piattaforma POK – Polimi Open Knowledge.

“Essere ricercatore” è il titolo del nuovo MOOC appena uscito, e segna un traguardo importante, perché si tratta del 50° MOOC che produciamo.

I nostri MOOC sono fonte di conoscenza per tutti, e sono divisi in categorie dedicate a specifici target:

·         gli studenti, sia di laurea triennale che magistrale, godranno di un utile aiuto nelle diverse fasi del loro percorso di studio;

·         i docenti avranno a disposizione nuovi materiali di supporto per l’innovazione didattica;

·         i ricercatori troveranno strumenti per sviluppare competenze trasversali per le loro attività;

·         il pubblico generale avrà modo di conoscere l’esperienza didattica del Politecnico di Milano e uno stimolo importante per sviluppare una cittadinanza consapevole.

Un’avventura partita nel 2014, che come istituzione universitaria pubblica ci rende orgogliosi per aver offerto tante ore di formazione gratuita, attraverso i videocorsi tenuti dai nostri migliori docenti e ricercatori in tantissime discipline diverse.

Scoprite tutti i nostri MOOC su www.pok.polimi.it