08.09.202116:05

Laurea magistrale ad Honorem a Marva Griffin Wilshire

Una vita dedicata al design

In concomitanza con l’edizione 2021 del Salone del Mobile, il Politecnico di Milano ha conferito a Marva Griffin Wilshire la Laurea Magistrale ad Honorem in Product Service System Design - Design per il Sistema Prodotto Servizio.

Marva Griffin Wilshire è l’ideatrice e fondatrice, già dalla prima edizione nel 1998, del SaloneSatellite, un’iniziativa del Salone Internazionale del Mobile, collaudato trampolino di lancio internazionale per giovani creativi e Università e Scuole di Design di tutto il mondo.

Durante la cerimonia la Professoressa Anna Meroni, Coordinatrice del Consiglio di corso di studio in Design per il Sistema Prodotto Servizio del Politecnico di Milano, ne ha evidenziato "la passione e l’energia infinite, che le hanno permesso di diventare, nel corso di cinquant’anni di lavoro, una presenza fondamentale nel sistema internazionale del design".

Marva Griffin Wilshire ha pronunciato poi la lectio magistralis dal titolo "C’era una volta… e 23 anni di giovane creatività".