05.11.201915:00

Inaugurazione 157° anno accademico

Inaugurato oggi il 157° Anno Accademico del Politecnico di Milano

Hanno partecipato alla cerimonia il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il Sindaco del Comune di Milano Giuseppe Sala, la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola de Micheli, il Rettore Ferruccio Resta e il Presidente del Consiglio degli Studenti Alessio Rocca. La Lectio è stata tenuta da Ersilia Vaudo Scarpetta, Chief Diversity Officer dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA); la Prolusione dalla Professoressa Camilla Colombo, del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali.
Un saluto speciale è arrivato da Luca Parmitano, astronauta ESA e attuale comandante della Stazione Spaziale Internazionale, che direttamente dallo Spazio ha voluto inviare i suoi auguri per il nuovo Anno Accademico.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa - discorso del Rettore - discorso del Presidente del Consiglio degli Studenti

Video degli interventi