Master 1 Livello
Termine di iscrizione
12-12-22
Inizio
30-01-23
Costo: 16500
Fine
31-03-24
Durata
14 mesi
http://www.polidesign.net
Descrizione
Oggi la moda la fanno gli accessori. Scarpe, gioielli, borse e cappelli sono le icone dello
stile e del gusto, simboli di distinzione e d?identità ma anche testimoni di un sapere
artigiano proprio del made in Italy. Per questo motivo, i grandi brand di moda danno
sempre più importanza agli accessori nelle loro molteplici interpretazioni che richiedono
professionisti dedicati. A questo scopo, la formazione teorica in aula si alterna ad
attività esercitative e pratiche, portando al raggiungimento di un obiettivo
fondamentale: l?acquisizione di modalità e tecniche specifiche per affrontare il mondo
del lavoro.
Il Master in Fashion Creation: Accessory Design & Management si rivolge a profili junior
di carattere 'ibrido', con la capacità di coniugare competenze progettuali specifiche su
particolari categorie merceologiche della filiera dell'accessorio (dai gioielli alle calzature,
dalle borse agli occhiali e ai cappelli), insieme con una conoscenza dei processi
produttivi e delle strategie manageriali. La solida specializzazione nel settore viene
generalmente acquisita dopo diversi anni di esperienza lavorativa e tradizionalmente
non formata all'interno di corsi accademici. Il Master rappresenta, quindi, un
acceleratore di competenze specialistiche, in grado di rendere immediatamente
operativi i profili in un contesto aziendale.
Progetto Formativo
Il Master è progettato per unire creatività e strategia, design e management,
sperimentazione e tradizione, tecnologia e artigianato, fornendo strumenti metodologici
e competenze per formare professionisti, con applicazioni che vanno dal design del
prodotto alla gestione del marchio. Il Master forma professionisti che, con diverse
competenze, possono contribuire alle fasi creative e strategiche del settore
dell'accessorio moda: dal design e sviluppo della collezione al brand management.
Queste figure integrano competenze multidisciplinari (design - management -
comunicazione), molto richieste dalle aziende di moda e solitamente non coperte da
percorsi accademici tradizionali, orientati principalmente ad un solo ambito disciplinare.
All'interno del mondo degli accessori moda, questi professionisti possono guidare e
coordinare i processi di brand management, dalla declinazione del brand language sulle
diverse linee alla progettazione e sviluppo delle collezioni di accessori, fino alla gestione
del processo di comunicazione del prodotto.
Requisiti
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea
Specialistica/Magistrale in Architettura, Design e Ingegneria, e in discipline
umanistiche e scientifiche affini ed a candidati in possesso di titoli di studio equipollenti.
Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi
ordinamenti degli studi.
Luogo
Milano
Faculty e Staff
Direttore
ALBA CAPPELLIERI
Ente Erogatore
POLI.design S.c.r.l.
VIA DON GIOVANNI VERITÀ, 25
20158
MILANO
Referente
dott.ssa ELISA PICCINI
0223997225
0223995970
selezioni@polidesign.net