Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

DESIGN THE DIGITAL STRATEGY - Ed.2

Master 1 Livello

Termine di iscrizione

09-12-22

Inizio

23-02-23
Costo: 12000

Fine

29-02-24

Durata

13 mesi
DIPARTIMENTO DI DESIGN
http://www.polidesign.net

Descrizione

Il percorso formativo presenta la seguente struttura: - Lezioni frontali ed esercitazioni per clienti reali. Ogni argomento verrà presentato agli studenti mediante informazioni teoriche e casi pratici e quindi verificato attraverso lo svolgimento di esercitazioni sulla base di progetti reali. Una faculty altamente qualificata di docenti del Politecnico ed esperti del settore, formerà gli studenti alle professioni descritte negli obiettivi. - Incontri periodici di avanzamento e team-building. Verranno stabilite mensilmente delle giornate per verificare insieme alla classe i progressi in termini di apprendimento e di capacità di lavorare in gruppo; in queste occasioni, ogni studente potrà confrontarsi con i docenti riguardo al proprio percorso di crescita professionale ed eventuali progetti o iniziative personali. - Design your Career, Gli studenti acquisiranno la consapevolezza di riconoscere le attitudini e le motivazioni e di definire gli obiettivi professionali. Impareranno a riconoscere le opportunità nel mercato che cambia e pianificare la strategia per raggiungere le tappe della loro carriera professionale. - Project work. La capacità progettuale acquisita dagli studenti verrà messa alla prova con due project work in cui saranno assegnati loro brief da parte di clienti reali. La classe, suddivisa in gruppi, lavorerà come una vera agenzia di consulenza, rispettando scadenze e obiettivi e verificandoli in fase di vendita con il cliente. - Stage. Il percorso formativo si concluderà con uno stage in azienda di 500 ore, tramite cui i partecipanti potranno trasferire le competenze acquisite durante il Master, sotto la guida e i suggerimenti di esperti che da tempo operano nel mondo del web con diversi profili professionali. Un esame finale formalizzerà il percorso svolto da ciascuno studente.

Progetto Formativo

Il Master è un master universitario di primo livello del Politecnico di Milano e si propone di formare professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di marketing digital e comunicazione. Il percorso formativo si concentrerà sulla trasmissione di un metodo progettuale e skill tecniche che consentiranno agli studenti di interpretare i cambiamenti in corso nell'attuale panorama della comunicazione e le opportunità offerte da nuovi scenari tecnologici per affiancare le aziende nella transizione dalla comunicazione tradizionale a quella integrata. ASCOLTO, STRATEGIA e MONITORING sono i pilastri del processo che porterà la classe a realizzare ecosistemi di comunicazione digitale in linea con i valori e gli obiettivi del brand, con una particolare attenzione alla relazione tra l'azienda e gli utenti della rete. L'utente finale sarà, così, al centro del percorso strategico, secondo un approccio di User Centered Design. La figura in uscita unirà competenze strategiche e di project management, esperienza nella scelta dei linguaggi di comunicazione e padronanza di technicality. Essa potrà ricoprire i seguenti ruoli: Digital Strategist, Digital Account, Digital Project Manager, Digital Officer

Requisiti

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale in Economia e commercio (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Economia, finanza e diritto per la gestione dell'impresa); Scienze umanistiche (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Filosofia, Sociologia, Giornalismo, Lingue e letterature straniere, Scienze umane dell'ambiente e del paesaggio, Nuove tecnologie dell'arte); Ingegneria; Design; Architettura; Scienze della Comunicazione (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Culture e Linguaggi per la Comunicazione, Comunicazione e Psicologia, Linguaggi dei Media, Scienze dell'editoria, della comunicazione e informazione); Marketing;Management. Per i candidati stranieri saranno considerati i titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Luogo

Milano

Faculty e Staff

Direttore

FRANCESCA PIREDDA

Direttore Tecnico

GIULIA SORMANI

Ente Erogatore

POLI.design S.c.r.l. VIA DON GIOVANNI VERITÀ, 25 20158 MILANO

Referente

Dott.ssa ELISA PICCINI 0223997225 0223995970 selezioni@polidesign.net