Master 1 Livello
Termine di iscrizione
09-12-22
Inizio
23-02-23
Costo: 12000
Fine
29-02-24
Durata
13 mesi
http://www.polidesign.net
Descrizione
Il percorso formativo presenta la seguente struttura: - Lezioni frontali ed esercitazioni
per clienti reali. Ogni argomento verrà presentato agli studenti mediante informazioni
teoriche e casi pratici e quindi verificato attraverso lo svolgimento di esercitazioni sulla
base di progetti reali. Una faculty altamente qualificata di docenti del Politecnico ed
esperti del settore, formerà gli studenti alle professioni descritte negli obiettivi. -
Incontri periodici
di avanzamento e team-building. Verranno stabilite mensilmente delle giornate per
verificare insieme alla classe i progressi in termini di apprendimento e di capacità di
lavorare in gruppo; in queste occasioni, ogni studente potrà confrontarsi con i docenti
riguardo al proprio percorso di crescita professionale ed eventuali progetti o iniziative
personali. - Design your Career, Gli studenti acquisiranno la consapevolezza di
riconoscere le attitudini e le motivazioni e di definire gli obiettivi professionali.
Impareranno a riconoscere le opportunità nel mercato che cambia e pianificare la
strategia per raggiungere le tappe della loro carriera professionale.
- Project work. La capacità
progettuale acquisita dagli studenti verrà messa alla prova con due project work in cui
saranno assegnati loro brief da parte di clienti reali. La classe, suddivisa in gruppi,
lavorerà come una vera agenzia di consulenza, rispettando scadenze e obiettivi e
verificandoli in fase di vendita con il cliente. - Stage. Il percorso formativo si concluderà
con uno stage in azienda di 500 ore, tramite cui i partecipanti potranno trasferire le
competenze acquisite durante il Master, sotto la guida e i suggerimenti di esperti che da
tempo operano nel mondo del web con diversi profili professionali. Un esame finale
formalizzerà il percorso svolto da ciascuno studente.
Progetto Formativo
Il Master è un master universitario di primo livello del Politecnico di Milano e si propone
di formare professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di
marketing digital e comunicazione.
Il percorso formativo si concentrerà sulla trasmissione di un metodo progettuale e skill
tecniche che consentiranno agli studenti di interpretare i cambiamenti in corso
nell'attuale panorama della comunicazione e le opportunità offerte da nuovi scenari
tecnologici per affiancare le aziende nella transizione dalla comunicazione tradizionale a
quella integrata.
ASCOLTO, STRATEGIA e MONITORING sono i pilastri del processo che porterà la classe
a realizzare ecosistemi di comunicazione digitale in linea con i valori e gli obiettivi del
brand, con una particolare attenzione alla relazione tra l'azienda e gli utenti della rete.
L'utente finale sarà, così, al centro del percorso strategico, secondo un approccio di
User Centered Design. La figura in uscita unirà competenze strategiche e di project
management, esperienza nella scelta dei linguaggi di comunicazione e padronanza di
technicality. Essa potrà ricoprire i seguenti ruoli: Digital Strategist, Digital Account,
Digital Project Manager, Digital Officer
Requisiti
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea
Specialistica/Magistrale in Economia e commercio (a titolo esemplificativo ma non
esaustivo: Economia, finanza e diritto per la gestione dell'impresa);
Scienze umanistiche (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Filosofia, Sociologia,
Giornalismo, Lingue e letterature straniere, Scienze umane dell'ambiente e del
paesaggio, Nuove tecnologie dell'arte);
Ingegneria;
Design;
Architettura;
Scienze della Comunicazione (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Culture e
Linguaggi per la Comunicazione, Comunicazione e Psicologia, Linguaggi dei Media,
Scienze dell'editoria, della comunicazione e informazione);
Marketing;Management.
Per i candidati stranieri saranno considerati i titoli di studio equivalenti nei rispettivi
ordinamenti degli studi.
Luogo
Milano
Faculty e Staff
Direttore
FRANCESCA PIREDDA
Direttore Tecnico
GIULIA SORMANI
Ente Erogatore
POLI.design S.c.r.l.
VIA DON GIOVANNI VERITÀ, 25
20158
MILANO
Referente
Dott.ssa ELISA PICCINI
0223997225
0223995970
selezioni@polidesign.net