REVIEWING THE LITERATURE: BUILDING A STATE OF THE ART

(Laboratorio progettuale, Intensive Schools, Workshop)

  • Lingua: INGLESE
  • Sede: MILANO CITTÀ STUDI
  • Iscrizioni: 25-03-2019alle ore 12:00 del
    23-04-2019
Candidatura terminata, attività in valutazione
Annulla il voto
Docente responsabile
AGOSTA GIOVANNI
CCS proponenti
Ingegneria Informatica Ingegneria Elettrica|Ingegneria Biomedica|Ingegneria dell'Automazione|Ingegneria Elettronica|Ingegneria delle Telecomunicazioni
CFU
2
Ore in presenza
20
Prerequisiti

Sono richieste conoscenze avanzate di Ingegneria informatica e aver sostenuto almeno 3 esami afferenti al settore ING-INF/05

N° max studenti
20
Criteri di selezione
Verrà data la precedenza agli studenti del dottorato in Ingegneria dell'Informazione e della Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, in subordine, agli studenti di Ingegneria Matematica, delle Telecomunicazioni e Ingegneria Informatica di primo livello.
Parole chiave:
State of the Art, Survey

Descrizione dell'iniziativa

Leggere la letteratura scientifica: costruzione di uno stato dell'arte
Il corso è volto a spiegare e mettere in pratica tecniche per la raccolta e l'analisi critica dello stato dell'arte in un ambito tecnico-scientifico (legato all'ingegneria informatica). Si compone di una parte teorica, in cui verranno illustrati i metodi dell'analisi critica dei testi scientifici, e di una parte pratica, in cui gli studenti lavoreranno alla realizzazione di una rassegna su un ambito definito insieme ai tutor. Il corso è pensato per consentire agli studenti di migliorare la propria capacità di costruire e scrivere lo state dell'arte della propria tesi.

Periodo di svolgimento

dal Maggio 2019 a Giugno 2019

Calendario

06/05 2 ore 17:15-19:15
07/05 2 ore 17:15-19:15
13/05 2 ore 17:15-19:15
14/05 2 ore 17:15-19:15
18/05 3 ore 14:15-17:15
25/05 3 ore 14:15-17:15
08/06 3 ore 14:15-17:15
15/06 3 ore 14:15-17:15

Note

Il corso verrà tenuto con la partecipazione di Francesca M. Rossi (PhD in Philosophy of Cognitive Science, U. Edinburgh) per la parte teorica, e di due-tre tutor da su argomenti tecnici specifici.

Torna alla pagina precedente