IL PIANETA VIVENTE: PARTECIPAZIONE E COLLABORAZIONE AL SIMPOSIO DELL'AGENZIA SPAZIALE EUROPEA

(Convegni, Seminari, Conferenze)

  • Lingua: INGLESE
  • Sede: SPAZIO ESTERNO AL POLIMI
  • Iscrizioni: 18-02-2019alle ore 12:00 del
    04-04-2019
Candidatura terminata, attività in valutazione
Annulla il voto
Docente responsabile
VENUTI GIOVANNA
CCS proponenti
Geoinformatics Engineering - Ingegneria Geoinformatica Civil Engineering for Risk Mitigation|Environmental and Geomatic Engineering|Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio|Ingegneria delle Telecomunicazioni
CFU
2
Ore in presenza
50
Prerequisiti

Nessun prerequisito richiesto

N° max studenti
80
Criteri di selezione
Geoinformatics, Computer Science and Environmental Engineering students will have a preferential admission to the selection.
Parole chiave:
Earth Observation, Volunteer helpers

Descrizione dell'iniziativa

Il Living Planet Symposium, organizzato dall'Agenzia Spaziale Europea, si svolgerà a Milano, dal 13 al 17 Maggio 2019. L'evento si focalizzerà sull'impatto scientifico e sociale dell'Osservazione della Terra e su come le 'disruptive innovations' e i loro fautori stiano cambiando il panorama tradizionale dell'Osservazione della Terra.
La partecipazione a questo evento è chiaramente di grande interesse per Studenti di Ingegneria, specialmente per coloro che studiano nuove tecnologie ambientali con particolare attenzione all'analisi e alla gestione dei dati di Osservazione della Terra.
L'Azione Pianeta Vivente prevede una stretta cooperazione con il comitato organizzatore del simposio. I partecipanti a quest'Azione aiuteranno il comitato organizzatore in qualità di 'volontari del simposio' per 2 giorni e mezzo. Nei rimanenti giorni gli studenti avranno l'opportunità di partecipare gratuitamente alle sessioni scientifiche. Entrambe le attività saranno certificate dal Politecnico di Milano nel Diploma Supplement.

Periodo di svolgimento

dal Maggio 2019 a Maggio 2019

Calendario

13 - 17 May 2019. To be defined.

Note

La chiusura iscrizioni all'iniziativa è stata ulteriormente anticipata al 4/04/2019 per l'elevato numero di candidature pervenute che supera di molto i posti disponibili.

Torna alla pagina precedente