COMUNICAZIONE TECNICA E SOCIAL MEDIA
(Laboratorio progettuale, Intensive Schools, Workshop)
- Lingua: ITALIANO
- Sede: MILANO CITTÀ STUDI
- Iscrizioni: 26-02-2019alle ore 12:00 del
12-03-2019
Candidatura terminata, attività in valutazione
Vota il corso
Annulla il voto
Vuoi che questo corso sia riproposto?1 persone hanno già votato
- Docente responsabile
- SANTAMBROGIO MARCO DOMENICO
- CCS proponenti
- Ingegneria Informatica Ingegneria Elettrica|Ingegneria Biomedica|Ingegneria dell'Automazione|Ingegneria Elettronica|Ingegneria delle Telecomunicazioni
- CFU
- 1
- Ore in presenza
- 10
- Prerequisiti
Nessun prerequisito richiesto
- N° max studenti
- 50
- Criteri di selezione
- Ordine di arrivo delle domande
- Parole chiave:
- dissemination, social media, tech communication
Descrizione dell'iniziativa
Cosa s'intende per "tech dissemination"? Come possiamo sfruttare i social media per raccontare progetti di ricerca senza sminuirne la scientificità e al tempo stesso allargando un po' i confini dell'audience potenzialmente interessata alle nostre tematiche?
In questo corso vedremo, step-by-step, come costruire un post su Facebook, una Story su Instagram e, ancora, un profilo LinkedIn, in grado non solo di veicolare le nostre competenze e i nostri lavori, ma anche di valorizzarli e renderli comprensibili a un pubblico più ampio.
Obiettivi:
Durante questi incontri verranno fornite diverse "cassette degli attrezzi" e tanti tips per poter approfondire in modo veloce alcune tecniche e le funzionalità principali dei tre Social Media trattati (Facebook, Instagram e LinkedIn) e poter mettere subito in pratica quanto appreso in ogni lezione. Il tutto con una modalità interattiva e lavoro in piccoli gruppi.
In questo corso vedremo, step-by-step, come costruire un post su Facebook, una Story su Instagram e, ancora, un profilo LinkedIn, in grado non solo di veicolare le nostre competenze e i nostri lavori, ma anche di valorizzarli e renderli comprensibili a un pubblico più ampio.
Obiettivi:
Durante questi incontri verranno fornite diverse "cassette degli attrezzi" e tanti tips per poter approfondire in modo veloce alcune tecniche e le funzionalità principali dei tre Social Media trattati (Facebook, Instagram e LinkedIn) e poter mettere subito in pratica quanto appreso in ogni lezione. Il tutto con una modalità interattiva e lavoro in piccoli gruppi.
Periodo di svolgimento
dal Marzo 2018 a Aprile 2018
Calendario
20 - 22 marzo dalle 17:15 alle 20:15
02 aprile dalle 17:15 alle 20:15
Note
Il corso sarà tenuto da Laura Nacci, Social Media Strategist, Trainer and Researcher.