Challenge Programme

Il Challenge Programme di IDEA League è un programma di attività extra-curriculari per studenti particolarmente meritevoli. Si articola in quattro moduli, che si tengono nei fine settimana a partire dal giovedì sera fino alla domenica pomeriggio, organizzati presso ciascuna delle istituzioni partner di IDEA League (RWTH Aachen, Politecnico di Milano, Chalmers University, ETH Zurich).

Il programma si rivolge a studenti che abbiano raggiunto eccellenti risultati accademici, interessati a ricoprire ruoli di leadership nella loro futura carriera, sia nel settore privato che in quello pubblico e che, pertanto, hanno interesse ad approfondire argomenti che collegano tecnologia e società.

Gli studenti selezionati riceveranno un contributo, a parziale copertura delle spese di viaggio e vitto, dell’importo di 1.000,00 euro per la partecipazione a tutti e quattro i moduli. In aggiunta, le sedi ospitanti offriranno l’alloggio ai partecipanti, così come la cena del giovedì e i pranzi dal venerdì alla domenica.

Per maggiori informazioni:

http://idealeague.org/challenge-programme/

Bando e modalità di candidatura

Il bando è rivolto agli studenti di tutte le Scuole di Ingegneria, di Architettura e di Design del Politecnico di Milano, iscritti al 3° anno di un corso di Laurea o al 1° anno di un corso di Laurea Magistrale o al 3° o 4° anno del corso di Laurea a ciclo unico.

Risultati della selezione