08.03.2023 12:30

Yacht Design: premiato Alessandro Fulle

Studia al Politecnico lo “Young Designer of the Year” 2023

Alessandro Fulle, studente del Corso di Laurea magistrale in Design navale e nautico organizzato in collaborazione da Politecnico di Milano e Università di Genova, ha vinto il premio “Young Designer of the Year” per il 2023, il prestigioso riconoscimento promosso ogni anno da Boat International in collaborazione con Oceanco.

Il concorso chiede ai giovani designer di immaginarsi come membri di un piccolo studio di progettazione alle prese con la richiesta realistica di un cliente. Quest'anno i partecipanti dovevano progettare uno yacht all'avanguardia ed ecologico destinato ad uno stilista, che fosse in grado di essere anche luogo di lavoro, con uno studio di design, un atelier e la sede per sfilate di moda.

La giuria ha elogiato in particolare il progetto dell'atelier e il piano di circolazione pensato per le sfilate dal camerino al palco e ha definito il progetto di Fulle in grado di soddisfare completamente tutte le esigenze del cliente.

Questo riconoscimento conferma l’assoluta eccellenza della formazione erogata dal Politecnico di Milano in questo settore, attestata anche dal fatto che ben quattro dei sei finalisti del concorso provenissero dal Corso di Laurea magistrale in Design navale e nautico o dal Master in Yacht Design organizzato da Poli.Design, la scuola post-graduate in Design del Politecnico di Milano.