02.05.2022 11:30

ViviPolimi: inaugurata la “Collina degli studenti”

Al Campus La Masa spazi per studenti, docenti e laboratori

È stata inaugurata nel Campus Bovisa-La Masa del Politecnico di Milano la "Collina degli studenti": 1900 mq di superficie indoor e 2200 mq di terrazze e verde dedicati a spazi per studenti, laboratori e docenti.

La "Collina degli studenti" è un progetto parte di "Vivipolimi", il programma nato per valorizzare, qualificare e ripensare in termini contemporanei gli spazi dell’ateneo e che coinvolge docenti, ricercatori e assegnisti impegnati nell’elaborare progettualità strategiche.

Il primo piano dell’edificio è interamente destinato agli studenti: comprende una sala studio con 70 postazioni cablate, un bar e 3 sale meeting room prenotabili.

Al piano superiore si trova lo spazio "Faculty", dedicato a tutta la community, che ospita aree per relazioni informali, il tempo libero e il lavoro di gruppo, oltre a una sala meeting cablata e dispositivi tecnologici touch per la sperimentazione di nuove modalità di lavoro condiviso.

Corona l’edificio una terrazza a cielo aperto che rappresenta un importante spazio polifunzionale adatto per l’organizzazione di eventi.

Alla base, occultato dall’orografia del terreno, trova spazio il Laboratorio di prova trazione funi del Dipartimento di Meccanica.

Collina degli Studenti

Fotografie di Marco Introini