#ComunitàPolitecnica


05.02.2019
  10:00

Intervista a Sandra Mori

Questa settimana: Sandra Mori, Presidente Valore D 

La comunità politecnica è una comunità ampia, unita dai solidi valori della cultura politecnica e da una visione chiara del futuro, che fa della condivisione la sua forza, la spinta indispensabile per ricercare qualità e massa critica, per essere competitivi.

È grazie a chi studia e lavora al Politecnico che oggi siamo la prima università tecnica in Italia e tra le migliori università in Europa.

Ma oggi è necessario allargare la prospettiva. È importante che il Politecnico di Milano concorra con le migliori università internazionali non per il suo esclusivo interesse, ma per il bene di una comunità molto più ampia, dalla quale riceviamo e alla quale contribuiamo, in un continuo circolo virtuoso.

Ciò che noi siamo, infatti, va ben oltre i confini delle nostre aule, dei nostri uffici, dei nostri campus. Vogliamo dimostrare che la nostra comunità ha un'estensione molto più ampia, grazie alla quale riesce ad esprimere un’intelligenza collettiva dove il tutto è più della somma delle sue parti. Dove le abilità e le eccellenze di ciascuno contribuiscono al successo di tutti.

Abbiamo raccolto alcuni contributi dei nostri interlocutori e partner, parte di questa nostra #comunitàpolitecnica.