08.07.2019  10:00

Team Move_EZ terzo alla Airbus #flyyourideas Competition

Quattro studenti del Politecnico hanno ideato un innovativo sedile aereo che può essere utilizzato come sedia a rotelle

Il Politecnico di Milano si è aggiudicato il terzo posto alla Airbus #flyyourideas 2019 Competition con il Team Move_EZ, composto da Daniela Agachi, Mario Capo, Tommaso Cinelli e Vittorio Di Pietrantonio. Quattro studenti del primo anno del corso di laurea in Ingegneria Aeronautica con una grande idea da realizzare.

Il progetto si chiama SWAN, e si sviluppa nell’ambito dell’Internet of Things. La loro proposta è un rivoluzionario sedile di aeromobile che possa essere utilizzato anche come sedia a rotelle, dall’imbarco dell’aeroporto di partenza fino al ritiro bagagli a destinazione, e governabile tramite smartphone.

La competizione è stata un’opportunità offerta da Airbus agli studenti di tutto il mondo per realizzare i propri progetti, concepiti per affrontare concrete sfide dell’industria aerospaziale assieme a un’azienda leader nel settore. Idee che possano cambiare il futuro dell’industria aerospaziale e creare un mondo più sicuro, pulito e connesso. Le aree di innovazione sono sei: Elettrificazione, Servizi Dati, Cyber Security, Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Realtà Ibrida.

Potete seguire il team Move_EZ sui social:
Facebook: https://www.facebook.com/Team-Move_EZ-224545525135816
Instagram: https://www.instagram.com/move_ez
Twitter: https://twitter.com/TeamMoveEZ1