10.05.2018  14:00

Sostieni il Politecnico di Milano con il tuo 5x1000

Basta una firma per finanziare i progetti di responsabilità sociale dei nostri ricercatori

Destinare il 5x1000 al Politecnico di Milano è un gesto piccolo ma molto importante, perché aiuta a finanziare progetti di grande valore sociale.

I fondi, infatti, sono destinati a Polisocial, dal 2012 la prima iniziativa in Italia di academic social responsibility.

Polisocial intende mettere l’Università a stretto contatto con le dinamiche dei cambiamenti della società, estendendo la missione dell’Ateneo verso temi e bisogni che nascono dal territorio, sia a livello locale che globale. Promuove e incoraggia una nuova progettualità multidisciplinare attenta allo sviluppo umano e sociale, ampliando le opportunità formative e le occasioni di scambio e ricerca offerte a studenti, giovani ricercatori, personale docente e tecnico-amministrativo dell’Ateneo e al proprio network.Il fine è quello di rinnovare le forme di ricerca e di didattica, costruire un atteggiamento responsabile e sviluppare capacità, competenze e nuovi valori nelle future generazioni di professionisti e cittadini, sempre più consapevoli e preparati a rispondere alle sfide etiche.

Ogni anno, durante il Polisocial Award, vengono selezionati i progetti più interessanti per le finalità del progetto, cui vengono assegnati i fondi provenienti dal 5x1000.

Questi i vincitori dell’ultima edizione.
Cliccando sul singolo progetto potrete leggerne i dettagli:

TEEN / Teenagers Experience the Empowerment by Numbers / Potenziare il pensiero logico matematico per educare all’autonomia e alla cittadinanza giovani immigrati che vivono in comunità

LudoMi / Ludoteca “Smart” Multisensoriale per i bambini con disabilità della periferia Milanese

SCaR - Scuola Attiva Risorse / Ricucire il patrimonio disperso delle periferie

WRP – West Road Projects / Un dispositivo di attivazione di reti e spazi pubblici attraverso la periferia diffusa

SIVEQ / Sistema Integrato di Valorizzazione delle Eccedenze alimentari nel QuartiereEnerPOP / Energia Popolare

M.O.S.T. of Pioltello / Migration Over the Satellite Town of Pioltello

Per sostenerci, ti basta firmare nel riquadro "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'Università" sulla dichiarazione dei redditi e specificare il codice fiscale del Politecnico di Milano: 80057930150.