08.03.2019  14:00

Nuova sede per il laboratorio MOA | modellistica architettonica

Inaugurati i nuovi spazi nell’attesa della realizzazione del futuro Campus di Architettura ideato da Renzo Piano

È stata inaugurata la nuova sede del Laboratorio MOA | Modellistica Architettonica del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani presso la Scuola di Architettura Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano.

Il Laboratorio MOA è stato fondato nel 1987 secondo il principio per cui nella formazione universitaria di un architetto la realizzazione di modelli in scala è una fondamentale esperienza conoscitiva e costruttiva, di supporto alla progettazione architettonica.

La finalità principale del Laboratorio MOA è quindi la formazione universitaria nell’ambito della rappresentazione e del progetto architettonico, che avviene in laboratorio attraverso il supporto didattico nella costruzione di modelli alle varie scale, da quella territoriale e urbana a quella edilizia e degli interni.

La nuova sede offre agli studenti spazi e attrezzature, nell’attesa della realizzazione della nuova sede nel futuro Campus di Architettura progettato da Renzo Piano e ora in fase di costruzione.