05.11.2018  10:00

Exchange your mind

Scopri l’importanza di un’esperienza all’estero con le opportunità di scambio internazionale del Politecnico di Milano


Il Politecnico di Milano ha concluso un gran numero di accordi di scambio con Università di tutto il mondo, e talvolta gli studenti ignorano la grande opportunità di poter trascorrere un periodo formativo presso un’istituzione estera.

Per questo nasce Exchange Your Mind, l’iniziativa che promuove l’importanza di un’esperienza all’estero, facendo conoscere anche le sedi universitarie meno note, ma che spesso rappresentano delle eccellenze internazionali in specifici settori.

Tre giornate nei diversi Campus, durante le quali studenti e professori che hanno vissuto in altri paesi per un periodo di mobilità internazionale hanno raccontato le loro esperienze, spiegando quanto queste siano state fondamentali per la loro crescita professionale e personale.

Hanno partecipato anche esperti del mondo delle aziende, che hanno focalizzato i loro interventi sull’importanza di un periodo di formazione all’estero per arricchire il proprio curriculum rendendolo molto più appetibile nel mondo del lavoro.

Sono infine state presentate in maniera approfondita alcune delle nostre università partner, le loro sedi, i campus e le aree di eccellenza di ognuna. Stand informativi con brochures e filmati hanno fornito tutte le informazioni agli studenti interessati.

Scopri i bandi per la mobilità internazionale nella pagina dedicata