04.10.202211:30

Politecnico di Milano 7° best employer in Italia

Il ranking redatto da Statista posiziona il nostro ateneo primo nella categoria “Università e ricerca”

Il Politecnico di Milano è 7° nella classifica degli Italy’s Best Employers 2023 e si posiziona 1° nella categoria “Università e ricerca”.

Il ranking, commissionato dal Corriere della Sera, è redatto da Statista, società tedesca che raccoglie ed elabora dati economici, che ha misurato la qualità percepita della propria azienda o ente tramite un sondaggio su base volontaria e indipendente.

I giudizi raccolti sono stati oltre 22.500 diretti e 200.000 indiretti. Per individuare i migliori posti di lavoro, a ogni intervistato è stato chiesto se raccomanderebbe a un conoscente o familiare l'azienda in cui sta operando attualmente e quelle dove ha prestato servizio in passato, su una scala da 1 a 10.