16.04.201815:39

Chatbot, l’assistente virtuale del Politecnico

Un nuovo modo per contattare la segreteria studenti, disponibile 24 ore su 24

Pensi di iscriverti al Politecnico e vuoi sapere come presentare la domanda? Sei uno studente e devi pagare le tasse ma non sai entro quando? O magari ti serve un certificato e non sai dove rivolgerti?

Forse non lo sapevi, ma ora c’è Chatbot, l’assistente virtuale del Politecnico di Milano. È una nuova modalità per contattare la segreteria studenti, che si affianca a quelle già esistenti, ma che adesso è sempre a tua disposizione, 24 ore su 24.

Formula le tue domande in maniera naturale, e Chatbot ti darà subito la risposta che cerchi. Puoi chiedere informazioni generali su tasse, certificati e ammissioni ai corsi di laurea di primo livello. Ma non andare sulla tua situazione specifica, perché solo gli operatori umani possono verificare e gestire i tuoi dati personali!

Trovi Chatbot a questo link: https://www.polimi.it/studenti-iscritti/contatti/chatbot

Polimi Chatbot è un’applicazione che nasce dalla collaborazione tra Politecnico di Milano e IBM Italia. Sviluppato su piattaforma cloud, Chatbot è uno strumento a supporto degli studenti powered by IBM Watson.