Il contributo straordinario è un beneficio che può essere richiesto dagli studenti che si trovano in una situazione di disagio a causa di gravi eventi che hanno compromesso la prosecuzione del ciclo di studi. Per esempio, potrebbero essere considerati rilevanti i seguenti eventi:
Saranno considerati eventi meritevoli di particolare attenzione gli eventi che si sono verificati durante i due anni precedenti la presentazione della domanda.
Possono presentare domanda tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico, laurea magistrale e dottorato di ricerca del Politecnico di Milano.
Per fare domanda lo studente dovrà compilare il
modulo disponibile su questo sito, allegando tutta la documentazione prevista dall'art. 3 del
regolamento.
Lo studente dovrà indirizzare la domanda corredata da tutta la documentazione al Rettore del Politecnico di Milano con la dicitura "istanza per contributi straordinari" e consegnate a mano o a mezzo posta raccomandata o posta elettronica certificata al Servizio Protocollo ed Archivio del Politecnico di Milano - Piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano.
Non saranno valutate le domande inviate via mail ad altri indirizzi di posta elettronica.
Le domande di contributo straordinario verranno valutate da una Commissione nominata dal Rettore.
Il contributo assegnato allo studente non potrà superare:
La Commissione potrà erogare il contributo straordinario, in tutto o in parte, sotto forma di esonero totale o parziale dal pagamento delle tasse e dei contributi universitari o sotto forma di erogazione di servizi (es. concessione della tessera mensa, servizio abitativo ecc).Per informazioni rivolgersi a
interventistraordinaristudenti@polimi.it