Il prestito fiduciario consiste in un credito bancario concesso allo studente a condizioni vantaggiose, con l’impegno di restituire le somme ricevute.
Possono fare richiesta di prestito fiduciario gli studenti appartenenti a stati dell’Unione Europea, idonei all’assegnazione della borsa di studio e iscritti:
Per l’anno accademico 2012/2013, il tasso di interesse praticato da Intesa Sanpaolo sul prestito concesso è pari al 3,36% e rimarrà invariato per tutta la durata del prestito.
La quota di tasso di interesse a carico dello studente è pari all’ 1%, mentre la restante quota del 2,36% è posta a carico del Politecnico, che provvederà a rimborsare tramite bonifico gli importi degli interessi, calcolati sulla base degli estratti conto prodotti dallo studente.
La domanda va presentata tramite l'apposito portale web http://www.prestitobridge.it/portalIsbr0/vetrinaibr/intesabridge/index.htm, selezionando Politecnico di Milano > Area DSU Diritto allo Studio.
Il bando per l'anno accademico 2013/2014 contenenete tutti i dettagli aggiornati circa: le modalità e i termini di presentazione della domanda, l'ammontare del tasso di interesse praticato ecc. sarà successivamente pubblicato su questo sito.